Chi Sono?

Mi chiamo Alessio e faccio parte di quella schiera di Italiani espatriata in massa per trovare un Lavoro al di fuori dell’Italia.

Sino a 2 anni fa lavoravo a Parigi dove ho vissuto per circa 4 anni e mezzo, sono partito senza parlare la lingua e ho trovato subito un lavoro in una pizzeria Italiana, dove ho lavorato per tanto tempo sino a scalare un bel po di gerarchie ed avere le chiavi in mano del locale.

Alcuni di voi si stanno chiedendo, perché sei tornato in Italia?

Sentivo che avrei dovuto prendere una strada diversa, una strada che mi avrebbe permesso di lavorare e vedere posti nuovi.

Vedete in Francia, pari passo con l’aumento di stipendio e le responsabilità facevo un lavoro faticoso per la mole incredibile di persone che servivo ogni giorno, mi occupavo di tutto come responsabile e il mio unico giorno libero lo passavo a sistemare problemi con i fornitori.

Lavorare vuol dire scambiare il tuo tempo per denaro, ma se non ti resta nessun tempo libero che vita stai conducendo?

Arrivi a questa conclusione quando sei arrivato al limite, quando ti rendi conto che il tuo stato d’animo è molto più importante di uno stipendio che in Italia non arriveresti mai a percepire.

Il punto di svolta

Ho cominciato a studiare come un pazzo i vari metodi per Guadagnare Online, rientravo da lavoro e studiavo, testavo tutto.

Dopo 5 anni di studi mi sento vicino al mio obbiettivo iniziale, riuscire finalmente a Viaggiare e Lavorare per tutto l’anno solare, ora mi occupo di Seo e posizionamento sui motori di ricerca, lavoro con le affiliazioni.

Ho creato un mio personale metodo per iniziare da zero con un sito, che funziona alla grande, in questo sito non parlerò solo di viaggi ma fornirò un sacco di informazioni per chi vuole intraprendere la mia stessa strada e crearsi una rendita semi passiva.

La falsa idea delle rendite Automatiche

Un ostacolo veramente tosto è stata la falsa idea delle rendite automatiche, non è cosi che funziona il mondo dell’Online Marketing in generale, è un mondo che ti da un’ottima libertà sia chiaro, ma solo dopo che arrivi a certi livelli e certi guadagni, all’inizio devi lavorare come un mulo.

Se pensate che basti poco per guadagnare qualcosa online lasciate perdere, questo business non è per tutti, ci vuole tanta pazienza.

Perché ho realizzato questo sito?

Innanzitutto perché ho visto tanti posti in giro per il mondo e mi piace viaggiare, in secondo luogo ci sono una marea di posti che vorrei vedere nel prossimo futuro.

Ciò che faccio per guadagnare è proprio creare dei siti del genere e monetizzarli, potrebbe essere di ispirazione per qualcuno di voi che si trova a leggere questa pagina.

Per il momento il mio obbiettivo è solamente quello di condividere la mia passione sui viaggi e alcune conoscenze nella realizzazione di un sito da zero.

Su Viaggiarelavorando.com posterò mese per mese un resoconto delle attività svolte e i progressi raggiunti da questo sito, spiegherò cosa ha funzionato e cosa invece no, gli errori commessi e le piccole vittorie.

Torna su