Miglior Beauty Case Da Viaggio : Guida alla Scelta!


Esiste un oggetto che è molto utile quando si affronta un viaggio: il beauty case.

Destinato indistintamente a uomini e donne, il beauty case da viaggio serve per contenere gli oggetti personali, solitamente prodotti per il bagno e per l’igiene.

Il beauty può essere morbido oppure rigido, a seconda dei casi e ha un impiego versatile, offrendo praticità, ordine e organizzazione sia in vacanza sia durante viaggi di lavoro.

Solitamente le donne utilizzano il beauty anche come porta gioielli ed effetti personali, mentre il pubblico maschile predilige un uso più strettamente correlato al proprio essere, con accessori da barba e per il corpo.

Ci sono persone che lo utilizzano per riporre ordinatamente in valigia cavi di ricarica e batterie di scorta, facendo diventare i migliori beauty case da viaggio degli oggetti multifunzione e sempre utili.

Questa è la ragione per la quale spesso le persone hanno più di un beauty in casa, pronto all’uso.

Tra i modelli recensiti, la migliore impressione l’ha riservata Hero Ivy borsa da bagno uomo per l’insieme delle caratteristiche e per un prezzo molto concorrenziale, mentre il beauty case Losmile si fa preferire per gli scomparti interni rigidi e ben organizzati.


Riepilogo Migliori Beauty Case da Viaggio e Scelta Rapida

ModelloDa comprare perPer chiFascia di prezzo
Hero Ivy borsa da bagnoCapienzaUomoBassa
Kronify Beauty Case da ViaggioRapporto Qualità/PrezzoDonnaMedio/Bassa
Losmile Beauty CasePersonalizzazione Spazi InterniUnisexMedio/alta

1) Piquadro Move 2 Beauty Case da viaggio

Un beauty case da viaggio che si caratterizza per uno stile inconfondibile, proposto con il suo raffinato rivestimento in pelle esterna che non dona solo eleganza ed estetica ma rende pure semi-rigida la sua consistenza strutturale, evitando che l’accessorio da viaggio possa comprimersi troppo.

L’oggetto strizza l’occhio al pubblico maschile e può sicuramente essere indicato come una eccellente idea regalo per ogni occasione, dal compleanno alla festa del papà.

Può anche essere utilizzato in ambiente domestico: non è piccolo come dimensioni, ci sta in valigia, ma per essere un beauty case da viaggio è abbastanza ingombrante.

Il pratico gancio consente di appenderlo alla porta oppure ad un pomolo di un armadietto o ad un qualsiasi appendino al muro, in modo da porte avere tutto sotto controllo.

Una tasca esterna con zip, due taschine interne con cerniera (una retata e una chiusa) e il grande vano centrale. L’apertura è totale, quasi a 360 gradi.

Internamente non ha elastici, non ha altre tasche non è facile tenere le cose al loro posto, ma è un oggetto molto bello, di classe e dal prezzo elevatissimo. Il particolare che viene apprezzato maggiormente è la qualità della pelle.

Pro:

  • Qualità Realizzativa
  • Finiture
  • Materiali

Contro:

  • Prezzo
  • Poche Tasche Interne
  • Dimensioni
Piquadro Move 2 Beauty Case da Viaggio, Pelle, Blu, 24 cm
  • Un comparto
  • Chiusura a zip
  • Tasca porta oggetti

Ultimo aggiornamento 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Hero Ivy borsa da bagno uomo

Tra i migliori beauty case da viaggio in assoluto troviamo questa borsa da toilette (come viene definita dallo stesso produttore) marchiata Hero Ivy, brand molto vicino al pubblico maschile.

Colpisce sicuramente il prezzo molto ridotto e vantaggioso, oltre alla innumerevole quantità di scomparti interni (sono veramente tantissimi).

Il prodotto è ideale per chi viaggia molto, non è piccolo di dimensioni, ma è pur vero che ha grande capacità contenitiva, a partire dal grande vano centrale per arrivare poi a quelli laterali che si aprono ulteriormente mettendo in risalto elastici, tasche, collocazioni per kit barba e lavadenti.

La realizzazione in finta pelle è piacevole al tatto e idrorepellente, anche se l’effetto svanisce abbastanza presto.

E’ dunque consigliabile passare dello spray impermeabilizzante (lo stesso utilizzato per le scarpe).

L’esterno è però resistente e semi-rigido, mentre l’interno, realizzato in fibra di poliammide (nylon) è ben solida.

Non solo questo beauty case è utile in viaggio quando si frequentano alberghi o B&B, ma anche in camper offre grande praticità: è come avere una porzione di bagno sempre con sè stessi, evitando di lasciare disordine.

Il rapporto qualità – prezzo è ottimale così come altrettanto lo sono ordine e organizzazione che riuscirai ad ottenere qualora decidessi di affidarti a questo fantastico beauty.

La realizzazione, pur essendo economica, ha comunque una discreta presentazione.

Pro:

  • Rapporto Qualità – Prezzo
  • Organizzazione Tasche Interne
  • Piacevole Al Tatto

Contro:

  • Trattamento Esterno Idrorepellente Poco Duraturo
  • Dimensioni
Borsa da Toilette in Pelle per Uomo Beauty Case da Viaggio Impermeabile Kit...
  • ✈Scomparto separato per gli oggetti umidi: con due scomparti separati per...
  • ✈Materiale resistente e impermeabile: di ottima qualità e realizzato in...
  • ✈Borsa impermeabile da scarpe in omaggio: include una borsa portascarpe...
  • ✈ Grande e spaziosa: con tasche multiple all'interno, può contenere la...
  • ✈Doppia cerniera e apertura grande: questo spazioso beauty case è dotato...

Ultimo aggiornamento 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) KRONIFY Beauty Case da Viaggio

Un beauty case da viaggio pensato per la donna che non vuole rinunciare a nulla, nemmeno allo specchietto per il trucco, elemento presente in questo oggetto ben strutturato e proposto in diverse colorazioni. Interessanti quelle tasche regolabili e posizionabili grazie al velcro.

La parte centrale si apre interamente verso il basso, il gancio torna utile per appenderlo e lateralmente vi sono due scomparti per favorire la sistemazione di accessori per il make up.

Tasche a rete, trasparenti, elastici per bloccare eventuali pennellini, pinzette e piccole forbici, sono presenti, trovano una collocazione ordinata e organizzata.

Non ha certo un ingombro ridotto ma è pur vero che la capienza è da record, con i suoi 33 cm x 28 cm.

Interessante il rivestimento esterno: un piacevole tessuto in poliestere a nido d’ape quadri strato che vanta una buona idrorepellenza all’acqua e all’abrasione, mentre l’interno è realizzato con lo stesso materiale di base, ma un po’ più debole, come è giusto che sia.

Le parti in rete potrebbero essere migliori e forse un po’ deludono sotto l’aspetto estetico, ma ciò non inficia la loro funzionalità.

Sul retro vi è anche l’asola di passaggio per sovrapporlo al trolley, trattandolo come fosse paragonabile ad un bagaglio a mano.

Pro:

  • Rapporto Qualità – Prezzo
  • Versatilità
  • Capienza
  • Rivestimento Esterno

Contro:

  • Qualità Degli Interni
  • Ingombro Eccessivo
KRONIFY Beauty Case da Viaggio donna Grande con Specchio per Donna e Uomo...
  • ✅ 100% RESTITUZIONE DI DENARO: puoi testarlo per 30 giorni e se non ti...
  • ✅ PRONTO DA USRE: ha un gancio girevole per appenderlo. Questa pochette...
  • ✅ USO UNIVERSALE: la pochette da bagno con gancio è il compagno perfetto...
  • ✅ ATTENTO ALL’AMBIENTE/ECOLOGICO: la confezione è realizzata in...
  • ✅ SEMPLICE ALL’UTILIZZO: la borsa è dotata di uno specchio. Il...

Ultimo aggiornamento 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) DIMJ Porta Trucchi da Viaggio

Un ottimo beauty case da viaggio che però è prevalentemente un porta trucchi, molto ampio e spazioso.

L’utilizzo è limitato, ma per le donne che sono in trasferta per lavoro può essere certamente una soluzione valida e consigliata.

Ci sono donne in carriera che sono costrette a stare lontane da casa anche per una settimana o poco più, tra fiere e viaggi all’estero.

Anche chi svolge il lavoro presso fiere, eventi o esposizioni possono trovare un valido aiuto, anche perchè ha la possibilità di avere un vano destinato a porta gioielli.

L’interno è molto ordinato e si presenta ben organizzato grazie non solo agli elastici che fermano vari oggetti, pennellini, pinzette e accessori vari, ma anche ai diversi vani che possono trovarsi sotto separatori che dividono il beauty a settori, in modo da non mischiare cosmetici e gioielli.

Questi ultimi rimangono protetti, puliti, lontani da possibili oggetti che potrebbero graffiare o scalfire.

I gioielli stanno al sicuro e ben separati tra orecchini, collane, bracciali e anelli.

Tutto è pensato per i minimi particolari.

Se trucchi per il make up e gioielli sono a posto e al sicuro, non possiamo dire altrettanto per bagnoschiuma, shampoo, profumi e detergenti per l’igiene: per loro qui non c’è spazio.

Volutamente però, in quanto la concezione di questo oggetto vuole proprio escludere questo genere di prodotti.

Il rivestimento esterno è piacevole e resistente all’acqua che accidentalmente potrebbe bagnare il beauty case.

Il rivestimento interno, invece, prevede una materiale molto morbido e comodo per facilitare la riposizione e la protezione degli oggetti preziosi e delicati.

La chiusura è efficace grazie ad una pratica cerniera, mentre il trasporto è facilitato dalla presenza di una maniglia, posizionata però lateralmente.

Il prezzo è molto interessante e questo è sicuramente un grande ulteriore vantaggio, oltre al fatto che gli ingombri non sono eccessivi, contenendo il tutto entro i 30 cm con una forma rettangolare piuttosto regolare e facilmente collocabile in valigia o nel trolley.

Visto il prezzo estremamente vantaggioso, questa piccola valigetta potrebbe diventare un interessante regalo da fare ad amiche o parenti.

Pro:

  • Ordine Interno
  • Protezione
  • Prezzo.

Contro:

  • Solo Per Trucchi E Gioielli
DIMJ Porta Trucchi da Viaggio,Beauty Case Trucchi Impermeabile per...
  • Trousse cosmetica 2 in 1: integra insieme confezione cosmetica e...
  • Doppio strato&Borsa rimovibile:Il design a strati può mantenere i...
  • Area di stoccaggio dei gioielli: progettata con 4 tipi di aree di...
  • Strato esterno impermeabile:Realizzato in tessuto impermeabile di alta...
  • Assistenza post-vendita:Riceverai un'elegante borsa per gioielli di...

Ultimo aggiornamento 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) Losmile Beauty Case da viaggio

Molto bello questo beauty case da viaggio prevalentemente pensato per il mondo femminile, anche se non è escluso quello maschile.

Ciò che colpisce è la divisione interna in scomparti rigidi e riposizionabili, che vanno a creare sei vani distinti.

La parte superiore, invece, ha alcune tasche utili per riporre cose come stick, rasoio, piccoli contenitori, rossetti, smalti.

Anche una tasca interna con chiusura a cerniera è molto importante e ben strutturata.

Il materiale esterno è la poliammide e questo riesce a sviluppare una buona resistenza, grazie anche alla struttura rigida che dona al contenitore una forma piacevolmente regolare, le cui dimensioni sono di 26 x 23 x 10 cm.

Se qualcuno avesse poche cose (magari in occasione di una trasferta breve), è possibile anche riservare uno spazio per inserire eventualmente il caricatore dello smartphone oppure un adattatore, dati i divisori rigidi e capaci di assorbire bene anche eventuali piccoli urti.

Davvero difficile trovare un aspetto negativo a questo oggetto, dotato di pratica maniglia per il trasporto manuale.

Volendo essere molto pignoli e puntigliosi avremmo apprezzato un trattamento idrorepellente sulle superfici esterne e interne, oltre alla presenza di quattro piccoli gommini di appoggio dato che, essendo un beauty case da utilizzare a valigetta, viene aperto orizzontalmente.

Il prezzo è accessibile.

Pro:

  • Robustezza
  • Divisori Rigidi
  • Spazi Personalizzabili

Contro:

  • Manca Trattamento Idrorepellente
  • Mancanza Gommini Antiscivolo
Beauty Case da Viaggio,LOSMILE Borsa Trucco da Viaggio Donna Impermeabile...
  • 【Materiali di alta qualità】La borsa per il Beauty Case da tessuto in...
  • 【Spazio di archiviazione ideale】Questa borsa truccocon 1 tasca nascosta...
  • 【Partizioni flessibili】Questo spazio di archiviazione principale della...
  • 【Beauty Case versatile】Dimensioni: 26cm*23cm*10cm (10,3"*9,1"*3,9");...
  • 【Facile da trasportare】Questa borsa trucchi una borsetta leggera,...

Ultimo aggiornamento 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Carttiya Beauty Case donna

Il beauty case donna è multifunzione perchè può realmente contenere tanti oggetti per il make up, la manicure e diversi prodotti di igiene, come detergenti e accessori.

Carttiya ha pensato ad un contenitore che consente di aprirsi triplicando le sue dimensioni, una volta appeso ad un gancio o alla porta.

Se nel primo vano sotto coperchio ci sono le tasche con il bordino elasticizzato per contenere rasoi, pennelli e accessori per il trucco, gli altri due vani non hanno purtroppo separatori e sono indicati per contenere boccette, confezioni di bagnodoccia, shampoo, profumi e creme.

Bisogna solo fare attenzione a come vengono inseriti per evitare poi di ritrovarseli al contrario quanto si apre il beauty case.

Piace il fatto che sia un beauty case multifunzione nel senso che è possibile pure inserire oggetti di altro tipo, come ad esempio i caricatori di cellulari, auricolari, power bank: resteranno protetti e riparati dagli altri prodotti.

La realizzazione è economica ma sicuramente funzionale.

Manca un buon trattamento idrorepellente all’interno: esternamente è presente ed è di buon livello, ma una volta che il beauty case è aperto e appeso (con il suo robusto gancio in metallo), l’acqua può bagnare le superfici di rivestimento.

Pro:

  • Capienza
  • Prezzo
  • Versatilità

Contro:

  • Mancanza Di Divisori Interni Nei Vari Scomparti
  • Manca Trattamento Idrorepellente Interno
Beauty Case da Viaggio, Carttiya Borsa da Toilette per Donna Uomo Beauty...
  • Multifunzionale: Carttiya Beauty Case da Viaggio è per chi vuole avere un...
  • Materiali Durevoli: Realizzata in poliestere Oxford impermeabile, Carttiya...
  • Comodo da Organizzare: 4 scomparti, ottimizzati per la migliore...
  • Forte da appendere: il materiale di questa borsa da viaggio è robusto e il...
  • Facile da trasportare: il design pieghevole per questo trousse da viaggio...

Ultimo aggiornamento 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


FAQ: Domande Frequenti


Cos’è Un Beauty Case Da Viaggio?

Il beauty case da viaggio è la tipologia più diffusa perchè è pensata per favorire la riposizione ordinata di cosmetici e prodotti di igiene quando si prepara la valigia in occasione di vacanze o di viaggi di lavoro.

Per la scelta, in questo caso, non serve tanto puntare sul prezzo, ma piuttosto sulla sua funzionalità.

Per questo ci sono beauty pensati appositamente per chi viaggia spesso oppure occasionalmente che offrono un’eccellente organizzazione degli spazi interni.

Che Differenza C’è Tra Un Beauty Case Da Viaggio E Uno Da Casa?

Rispetto ai beauty case da casa, quelli da viaggio si presentano più contenuti nelle dimensioni ma con più vani per riporre ordinatamente le cose, possedendo numerose piccole taschine interne, spazi per una riposizione ordinata.

Il beauty case da viaggio deve essere capiente ma non ingombrante, con la possibilità di contenere flaconi, scatole, boccettine e accessori senza che questi vadano poi mischiati durante il trasporto.

Un beauty da casa, invece, si presenta più grande e con pochi spazi interni separati, preferendo un’ampia zona per introdurre gli oggetti più ingombranti senza che sia necessario vengano riposti in tasche apposite.

Quanti Tipi Di Beauty Case Esistono?

Esistono tre grandi tipologie di beauty case: da casa, da viaggio, da borsetta.

I primi sono i più grandi, pesanti e solitamente sono con struttura rigida, i secondi sono molto più organizzati internamente e non occupano molto spazio, pur avendo ottime capacità contenitive, mentre gli ultimi sono tipicamente indirizzati ad un pubblico femminile e sono sufficienti a contenere pochi oggetti per il make-up.

Come È Fatto Un Beauty Case?

Esistono i beauty case a cassetta, a struttura semi-rigida, a busta e a portafoglio.

I primi sono solitamente destinato ad un uso casalingo e hanno un rivestimento rigido che li fa sembrare una piccola cassettina.

Quelli semi-rigidi sono ideali da portare in viaggio perchè in valigia non si schiacciano troppo e mantengono una propria struttura, mentre quelli a busta sono morbidi e ingombrano poco spazio, ma non devono essere troppo compressi all’interno del bagaglio.

Infine i beauty case a portafoglio sono quelli tipici da borsetta, dove, ripiegandosi su sè stessi, possono contenere oggetti per il trucco o per la minicure, ma non di più.

Di Che Materiale Scegliere Il Beauty Case Da Viaggio?

Se la plastica rigida è più per un impiego casalingo, un tessuto sintetico spesso e semi-rigido è maggiormente indicato per un beauty case da viaggio.

E’ importante scegliere un materiale in fibra termoplastica o comunque sintetica per evitare che possa facilmente tagliarsi o assorbire acqua, dato che in bagno è possibile che possa inumidirsi.

Un accorgimento fondamentale riguarda l’interno: scegli un beauty case da viaggio che abbia il rivestimento interno impermeabile e resistente.

Di solito sono contenuti prodotti liquidi come saponi, shampoo, creme.

Dovessero fuoriuscire è importante che non intacchino gli abiti presenti nella valigia e quindi è fondamentale che il rivestimento interno sia plastificato o gommato in modo che non consenta il passaggio delle sostanze più liquide.

Un beauty case così prodotto sarà anche facilmente lavabile e ad asciugatura rapida.

Come È Fatto Un Beauty Case Da Viaggio?

Ci sono accorgimenti che si rivelano distintivi di un beauty case da viaggio.

Non solo le tante tasche interne, ma anche la presenza di un paio di elastici per trattenere oggetti di dimensioni maggiori, ad esempio, favorisce ordine e organizzazione, bloccando i cosmetici e gli oggetti durante gli spostamenti della valigia.

Alcuni modelli hanno alcune piccole tasche trasparenti, utili per individuare immediatamente il contenuto.

Questo è un vantaggio in aeroporto non solo per l’esame dello scanner, ma anche in caso di controllo visivo da parte delle forze dell’ordine preposte.

Importante avere delle tasche interne con la cerniera, magari per contenere pillole medicinali.

Alcune soluzioni hanno il gancio per permettere di appenderlo in bagno, ma non è fondamentale per un beauty case da viaggio.

Ben più importante per le donne, invece, avere uno specchietto integrato, magari anche con ingrandimento, oppure le taschine con la rete elastica, fondamentali per avere un posto dove riporre fazzoletti di carta, eventuali porta pillole o altri oggetti come le lamette da barba.

Ci sono beauty da viaggio che prevedono al loro interno lo spazio per infilare un rasoio manuale e lo spazzolino da denti.

Viaggiare Lavorando

Mi chiamo Alessio, il mio obbiettivo è quello di riuscire in breve tempo a Viaggiare Lavorando in giro per il Mondo, con l'aiuto di questo sito e di voi lettori conto di raggiungere questo traguardo entro 12 mesi. Cosa vi chiedo in cambio? Assolutamente nulla, se amate i Viaggi e vi piace l'idea di Vivere Viaggiando troverete i miei contenuti davvero Interessanti!

Articolo Precedente