Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Dove alloggiare a Coron nelle Filippine - Migliori Hotel e Ostelli

Dove alloggiare a Coron nelle Filippine – Migliori Hotel e Ostelli

Coron nelle Filippine è sicuramente uno dei Paradisi ideali per Viaggiatori e appassionati di Viaggi, bellissime spiagge, acqua cristallina e scenari naturali mozzafiato fanno da cornice ad un luogo famoso per i suoi siti di immersioni, se poi consideriamo i prezzi molto abbordabili e per tutte le tasche ci troviamo davanti ad una destinazione completa, un luogo da vedere assolutamente se si Viaggia nelle Filippine.

Coron è formata da diverse Isole e come tanti altri luoghi nelle Filippine diventa complicato scegliere un posto dove stare e dove dormire, sopratutto perché abbiamo tutti necessità differenti, c’è chi cerca una sistemazione economica, chi vuole regalarsi una vacanza di lusso e senza limiti, chi viaggia con bambini e chi invece non vuole rinunciare alla vita notturna.

In questa guida vedremo 4 diverse zone dove Alloggiare a Coron e per ognuna vi daremo diverse soluzioni per scegliere un Hotel o un’Ostello adatto alla vostra idea di vacanza, iniziamo con una breve descrizione di queste 5 zone.

Dove Stare a Coron : Le 4 Aree Consigliate

Innanzitutto Coron si trova nell’Isola di Palawan, comprende una parte dell’Isola di Busuanga e tantissime altre Isole e Isolette.

La distanza da Manila è di circa 200 Km, penso che sia un dettaglio importante da considerare perché la maggior parte delle persone, me compreso, conosce dei luoghi famosi per il nome ma non sa Geograficamente parlando dove realmente si trovano e quanto sono distanti dagli aeroporti principali, almeno sino a quando non vi recate in questi luoghi per la prima volta.

Tornando a noi, Coron è divisa in 23 Barangays, che può essere tradotto in Borghi, sotto l’aspetto amministrativo possiamo paragonarli ai nostri comuni, alcuni comuni Italiani possono comprendere dei Borghi o dei piccoli paesi che non hanno una municipalità propria, questo è proprio ciò che spiega meglio il termine Barangays.

Dove Alloggiare a Coron a Basso Costo e per la Vita Notturna : Coron Town

Una delle Zone più grandi e ricche di attività commerciali è Coron Town, una città che ha poco da offrire ai turisti ma che è una tappa quasi obbligatoria, da qui potete raggiungere facilmente qualsiasi area di Coron ed è sempre qui che troverete i migliori alloggi di tutta la regione e una grande vita notturna.

Dove Alloggiare a Coron per chi è alla prima volta nelle Filippine : Banuang Daan

Spostandoci da Coron Town verso Sud troviamo Banuang Daan un paradiso naturale in grado di offrire diverse attrazioni, tra cui ovviamente il Diving,
se è la vostra prima volta nelle Filippine e avete in mente un posto ricco di attività, circondati dalla natura è un’ottima scelta.

Dove Alloggiare a Coron per una vacanza in relax : Dicanituan Island

Ad Ovest di Coron Town troviamo invece Dicanituan Island, un luogo più tranquillo caratterizzato da bellissime spiagge di sabbia bianca, se cercate un po di relax, magari un luogo che vi aiuti a staccare da una vita frenetica, Dicanituan Island è ciò che state cercando.

Dove Alloggiare a Coron con Bambini : Coron Town

L’ultima zona che vi consiglio è situata a Nord Ovest di Coron Town, Concepcion è situata nella parte orientale di Busuanga, un’area molto ricca di attrazioni e attività differenti che la rende il luogo ideale per una vacanza con bambini.

1) Dove Stare a Coron Town Spendendo Poco

Situata nelle Costa Meridionale di Busuanga troviamo Coron Town, possiamo definirlo il centro nevralgico di Coron, il luogo da dove partono tutti i principali collegamenti alle isolette, sopratutto via traghetti o barche, è anche la zona più popolata e più turistica, ricca di ristoranti e locali turistici.

Il punto di forza sono le tante spiagge bianche facilmente accessibili e le diverse attività disponibili per chi ama il Diving o l’Hiking.

E’ la prima scelta per dormire a Coron a prezzi veramente economici, sia che abbiate bisogno di una stanza condivisa in un Ostello o un Hotel con tutte le migliori comodità, qui troverete di tutto e di più a dei prezzi veramente convenienti.

Per chi viaggia zaino in spalla è la scelta ideale ed è un ottimo punto di partenza per visitare altre isole e località limitrofe, grazie ai suoi ottimi collegamenti con queste ultime.

Vista-Aerea-della-Città-di-Coron-Filippine
Vista-Aerea-della-Città-di-Coron-Filippine

Cose da Fare e Vedere a Coron Town :

Ostello più Economico a Coron Town: The Hub Backpacker Hangout

Se cercate un ottimo Ostello il mio consiglio ricade sul The Hub Backpacker Hangoutm situato in vicinanza dei migliori ristoranti e locali di Coron Town.

Nell’Ostello troverete un ambiente accogliente, una cucina, un’area esterna per il Barbeque e un Bar trai più economici in tutta la cittadina.

Qui Puoi controllare la Disponibilità e i Prezzi per le tue Date su Booking.com

Miglior Hotel a Coron Town: The Funny Lion

Il Funny Lion è un Hotel a 4 Stelle con un buona posizione a Coron Town, si trova a 1,5 Km dal Monte Tapyas e a soli 6,5 Km dal lago Kayangan, il che lo rende un’ottima scelta per gli appassionati di escursioni che possono essere prenotate direttamente dalla Hall dell’Hotel.

Coron Central Plaza e Iglesia ni Cristo si trovano a circa 18 minuti di camminata dall’Hotel.

WiFi gratuito, piscina esterna, vasca idromassaggio e un ottimo centro Spa sapranno regalarvi del meritato relax in un ambiente gentile e premuroso.

Miglior Hotel per Posizione a Coron Town : Two Seasons Coron Bayside Hotel

Il Two Seasons Coron Bayside Hotel è un 4 Stelle vista mare che offre la miglior posizione possibile.

Situato in zona Coron Town Proper si trova a :

  • 1 km dal Mercato Pubblico di Coron
  • 1,5 Km dal Monte Tapyas
  • 1,9 Km dalle Sorgenti termali di Maquinit
  • 4,6 km dal Lago di Kayangan
  • 5 km Twin Lagoon

Un’idea interessante per chi cerca un luogo in cui tutto è a portata di mano, la vista mare e il Wifi gratuito lo rendono un luogo adatto ai nomadi digitali in cerca di un meritato relax.

2) Dove Stare a Coron con Famiglia – Concepcion

Se viaggiate con Famiglia e bambini a seguito Concepcion è il luogo dove stare, un piccolo villaggio situato nella zona a Nord Overt di Coron Town nell’Isola di Busuanga.

Si trova in prossimità dei migliori siti di escursioni e attività naturali, la sua posizione e le innumerevoli attività che si possono svolgere in questa zone rendono Concepcio il luogo ideale per il divertimento dei grandi ma sopratutto dei più piccoli.

Il Diving e lo Snorkeling sono le attività principali, vi consiglio inoltre la visita delle cascate (Concepcion Waterfall), oltre a poter godere di un panorama che non si vede tutti i giorni ci si può fare il bagno, d’obbligo quindi portare il costume!

Immersioni-a-Concept-nei-pressi-di-Coron-Town-Filippine
Immersioni-a-Concept-nei-pressi-di-Coron-Town-Filippine

Cose da vedere e fare a Concepcion :

  • Bellissime spiagge di sabbia bianca
  • Affittare uno scooter per una gita su 2 ruote
  • Esplorare il fondale marino con dei siti di Immersione meravigliosi
  • Escursione nella natura per arrivare alle cascate
  • Godersi una vista meravigliosa al Bar Marina Del Sol Resto

Miglior Hotel Economico a Concepcion: West Atlantic Hotel

Il West Atlantic Hotel è una sistemazione economica a circa 30 Km da Coron Town, terrazza e salone sono condivisi in un unico ambiente aperto, le camere invece sono dotate di bagni.

L’intera struttuta è costituita da solo 12 stanze, un posto molto tranquillo adatto alle famiglie, la sua posizione è davvero ottima, dista :

  • 5 min a piedi sia dal Molo di Concepcion che dalle Cascate di Concepción
  • 10 minuti a piedi dall’Okikawa Maru Shipwreck (Un relitto Giapponese sul Fondale Marino meta di Immersioni)

Inoltre nelle vicinanze ci sono :

  • Il Parco di mangrovie di Bintuan a 14,2 km
  • Il Municipio di Busuanga a 15,2 km
  • Il Giardino dei Coralli di Lusong a 20 km
  • L’Università statale di Palawan – Coron a 35,8 km
  • Black Island Shipwreck a 35,7 km (Chiamata anche Malajon Island, un Isola selvaggia raggiungibile in Battello.)

Miglior Hotel per Posizione a Concepcion: Ekhaya Busuanga Island Palawan

Il Ekhaya Busuanga Island Palawan è un Hotel a 3 Stelle ideale per una vacanza di relax, specialmente in coppia ma ottima sistemazione anche per le famiglie, l’Hotel ha una spiaggia privata e una piscina, l’intera zone è coperta dal WIFI gratuito.

situato a Barangay Concepcion, l’Ekhaya Busuanga Island Palawan offre una spiaggia privata e una piscina a sfioro all’aperto con vista sulla baia di Busuanga e sulle isole circostanti. L’intera struttura è coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita.

Dalla struttura partono giornalmente numerose gite e tour delle isole, escursioni sia a piedi che in canoa, si possono prenotare anche attività come lo snorkeling e immersioni direttamente dalla Hall.

Nelle Vicinanze si trovano :

  • Le Cascate di Concepción a 4,2 km
  • Il Parco di mangrovie di Bintuan a 11,3 km
  • La Spiaggia di Huma Island a 12,6 km
  • Il Giardino dei Coralli di Lusong a 17 km
  • Il Municipio di Busuanga a 18,9 km

3) Dove Alloggiare a Banuang Daan – Prima Volta a Coron

La prima volta a Coron non si scorda mai, ma scegliere una meta non è semplice con cosi tanti luoghi e attività che si possono svolgere in questa parte dell’Isola di Palawan.

Per chi è al primo viaggio consiglio Banuang Daan situata a Sud di Coron Town.

Il motivo per cui la mia scelta ricade su questa zona è per la moltitudine di attività che si possono svolgere, dalle tantissime spiagge ai percorsi di Hiking, dalle lagune ai bellissimi laghi per finire con lo scuba diving.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, più che una zona consigliata ad un ristretto numero di persone è un luogo consigliato a chi vuole sperimentare attività di diverso tipo, per questo motivo è particolarmente adatto a chi arriva a Coron per la prima volta.

Lago-Kayangan-Laguna-Isola-di-Coron-Busuanga-Palawan
Lago-Kayangan-Laguna-Isola-di-Coron-Busuanga-Palawan

Cosa Fare e Vedere a Banuang Daan

  • Esplora Giardino dei Coralli di Lusong.
  • Affitta un Kayak alla Twin Lagoon
  • Prendi il Sole alla Spiaggia di Banol
  • Fai un giro in Barca per esplorare l’Isola e i suoi dintorni

Miglior Hotel/Ostello in Condivisione a Banuang Daan: Secluded Island Beach Huts

Giardino, spiaggia privata, barbecue e terrazza, tutto ciò che si può desiderare per una vacanza è a portata di mano, una sistemazione adatta sopratutto ai giovani, data la condivisione di diverse aree tra cui cucina, soggiorno e bagno.

Il Secluded Island Beach Huts non è un alloggio per chi cerca la sua Privacy e la sua tranquillità, ma può essere un ottima soluzione per chi ha bisogno giusto di un posto letto a poco prezzo, è presente anche una spiaggia privata.

Nelle vicinanze troviamo :

  • La Twin Lagoon a 5,9 km di Distanza
  • Il Kayangan Lake 6,4 km di Distanza
  • Le Maquinit Hot Spring 10,6 km di Distanza
  • Il Coron Public Market 11,4 km di Distanza
  • Il Monte Tapyas 12,3 km di Distanza

Qui Puoi controllare la Disponibilità e i Prezzi per le tue Date su Booking.com

Miglior Hotel a Banuang Daan: Paolyn Floating House Restaurant

Il Paolyn Floating House Restaurant è una sistemazione molto particolare, è una barca trasformata in Hotel dove troverete tutto il necessario come in un Hotel a 5 Stelle, wifi gratuito incluso.

Nelle stanze sono presenti frigorifero, lavastoviglie e macchina per il caffè e la mattina si serve la colazione in stile Europeo.

Anche la sua posizione è ottima, ecco alcune attrazioni nelle vicinanze :

  • L’Università statale di Palawan a 11 km di Distanza
  • Il Bayside Plaza a 7,7 km di Distanza
  • Il Coron Central Plaza a 7,9 km di Distanza
  • L’Iglesia ni Cristo a 8,2 km di Distanza
  • Il Monte Tapyas a 8,8 km di Distanza
  • Le Sorgenti termali di Maquinit a 12,7 km di Distanza
  • Il Municipio di San Nicolas Barangay a 21,1 km di Distanza
  • Il Giardino dei Coralli di Lusong a 30,7 km di Distanza

4) Dove Stare a Coron per godersi la Vita Notturna – Coron Town

Se siete alla ricerca di una movimentata vita notturna potete trovarla a Coron Town, qui non troverete solo gli alloggi al miglior prezzo ma anche dei posti molto interessanti per uscire la sera.

Se amate ballare o volete semplicemente immergervi nella vita del luogo, fare amicizia e conoscere ragazzi e ragazze Filippine è il posto adatto a voi.

Questa piccola città è ricca di ristoranti e locali di ogni tipo, perchè non provare l’attività numero uno delle Filippine? Quale?

Il karaoke ovviamente, nelle Filippine vanno matti per il karaoke, troverete dei veri e propri locali adatti a questo scopo.

Sorgenti-Termali-Maquinit-Isola-di-Busuanga-nei-pressi-di-Coron-town-Palawan
Sorgenti-Termali-Maquinit-Isola-di-Busuanga-nei-pressi-di-Coron-town-Palawan

Cosa vedere e Fare la Sera a Coron Town

  • Prendere un Drink al Coco Bar
  • Una cena Coreana al Dali Dali
  • Godersi una magnifica vista dal Sirenetta Restaurant
  • Andare a ballare al Hangover Bar
  • Cantare con i Locali al Karaoke
  • Assaggiare le prelibatezze locali al Sinugba Sa Balay

Miglior Ostello a Coron Town Economico : Joval Homestay

Chi ama viaggiare e usare come dimora momentanea gli Ostelli troverà il Joval Homestay molto interessante, non solo per i prezzi bassi anche in alta stagione ma anche per la sua ottima posizione.

A soli 5 km dal Lago Kayangan, a 15 minuti dal municipio e a soli 18 Km dall’Areoporto di Busuanga.

Se siete interessati alle lagune e ai laghi, ad attività di escursionismo ed immersioni il Joval Homestay vi darà il vantaggio di una posizione ideale.

Tra le caratteristiche del pernottamento citiamo una cucina in comune ed una terrazza con vista sulle montagne.

Attrazioni nelle vicinanze :

  • Il Coron Public Market a 0,8 km di Distanza
  • Il Monte Tapyas 1 km a di Distanza
  • Le sorgenti Termali di Maquinit 2,2 km a di Distanza
  • Il Lago Kayangan a 5,3 km di Distanza
  • Le lagune Gemelle (Twin Lagoon) a 5,7 Km di Distanza

Qui Puoi controllare la Disponibilità e i Prezzi per le tue Date su Booking.com

Miglior Hotel a Coron Town per Qualità Prezzo : One Averee Bay Hotel

Il Miglior Hotel per qualità/prezzo e posizione a Coron è il One Averee Bay Hotel, almeno per quanto riguarda la vita notturna, è situato proprio al centro della cittadina, in vicinanza di tantissimi ristoranti e locali che si animano durante la sera e la notte.

Dotato di sistemazioni confortevoli, WiFi gratuito, aria condizionata, cassaforte personale e bagno doccia.

Si trova a soli 3 minuti dal Parco Lualhati e a circa 10 dalla Chiesa di S. Agostino.

Nelle vicinanze troviamo anche :

  • Coron Central Plaza a 2 min a piedi di Distanza
  • Bayside Plaza a 2 min a piedi di Distanza
  • L’Iglesia ni Cristo a 5 min a piedi di Distanza
  • Il Monte Tapyas a 14 min a piedi di Distanza
  • Le Sorgenti termali di Maquinit a 4,8 km di Distanza
  • Il Municipio di San Nicolas Barangay a 13,2 km di Distanza

Miglior Hotel a Coron Town : Corto del Mar Hotel

Il Miglior Hotel per chi è in cerca della vita notturna è senza dubbio il Corto del Mar Hotel, ovviamente più caro dei precedenti ma con alcune caratteristiche che valgono il prezzo del pernottamento.

Nelle camere troviamo l’aria condizionata, una scrivania, cassaforte personale e bagno privato, se libera vi consigliamo di scegliere una delle tante stanze con balcone e bellissima vista sul mare.

Nella struttura è presente il WiFi gratuito, una piscina all’aperto, un ristorante e un bellissimo giardino. E’ presente anche un centro massaggi.

Nelle vicinanze troviamo :

  • L’Iglesia ni Cristo a 8 min a piedi
  • Il Coron Central Plaza a 8 min a piedi
  • Il Bayside Plaza a 9 min a piedi
  • Il Monte Tapyas a 17 min a piedi
  • Le Sorgenti termali di Maquinit a 4,5 km
  • Il Municipio di San Nicolas Barangay a 13,6 km

5) Dove Stare a Coron per una Vacanza in Relax – Isola di Dicanituan

L’ultima zona che consiglio è adatta a chi vuole una vacanza di relax, se avete bisogno di non fare nulla per la maggior parte del tempo, godervi il sole e la spiaggia in relax, Dicanituan Island è il vostro Paradiso.

Una zona che resta più Isolata dalle precedenti e dove i ritmi sono più lenti, l’attrazione principale sono appunto le bellissime spiagge e un ottima cucina locale.

Cosa Fare e Vedere nell’Isola di Dicanituan

  • Cena a base di pesce all’Asia Grand View Hotel Restaurant
  • Godersi il Sole nelle bellissime spiagge
  • Affittare attrezzatura da Suf e godersi dei Fondali Stupendi
  • Un drink al Pirate’s Tavern

Miglior Hotel nell’Isola di Dicanituan : Asia Grand View Hotel

Se alloggiate nell’Isola di Dicanituan a soli 6 Km Twin Lagoon troverete l’Asia Grand View Hotel, un ottima struttura con bar vista piscina, ristorante e giardino.

Le camere hanno tutte l’aria condizionata, bagno privato e una scrivania.

Interessante il possibile noleggio di bici per girare l’Isola su 2 ruote, nella struttura ci si può svagare anche con una partita a biliardo, ping pong e freccette.

Nelle Vicinanze troviamo anche :

  • Il Bayside Plaza
  • Il Monte Tapyas
  • Le Sorgenti termali di Maquinit

Alternativa : Discovery Island Resort & Dive Center

Torna su