Dove Dormire a Bali : Migliori Hotel e Resort

L’Isola di Bali è sicuramente una delle mete turistiche indonesiane più apprezzate e gettonate per trovare ristoro o prenotare un hotel, in vista di una vacanza in Indonesia.

Molti turisti da Bali ci transitano soltanto in caso di vacanza itinerante nel Paese, mentre altri preferiscono soffermarsi per un tempo più lungo.

Ci sono moltissime zone che si possono prendere in considerazione per trovare dove dormire in questa isola meravigliosa e molto turistica.

  • Perciò, quali sono i migliori hotel e resort a Bali?
  • Quali luoghi o quartieri in cui si può alloggiare?
  • Vuoi calma e relax oppure preferisci la frenesia vita notturna?

A Bali c’è di tutto, sia per chi desidera una vacanza tranquilla in coppia, ma anche per chi si reca sul posto con famiglia con tanto di bambini al seguito, dato che le strutture non mancano.

Sicuramente, Bali propone diverse provincie e distretti in cui rimanere per qualche giorno in qualche resort, ma bisogna tenere conto di un aspetto molto importante: il centro balinese potrebbe rivelarsi molto caotico e sempre colmo di turisti, ma basta cercare la zona più tranquilla e gestibile per poter godere il proprio soggiorno al meglio.

Diversi resort offrono anche prezzi molto vantaggiosi, ma ovviamente dipende sia dalla zona, sia dal periodo di permanenza.

Molto consigliate sia per la qualità, sia per il prezzo sono le zone di Ubud, Kuta e Seminyak, ma è possibile trovare anche qualche offerta interessante anche nella capitale Denpasar, magari per chi ama visitare più le zone centrali e quindi avere più contatti con le zone dell’entroterra.


Dormire Nella Zona Di Ubud: Per Chi Ama La Cultura E Le Attività Extra Mare

Ubud Bali, Hotel con Spa e Piscina

Ubud è un paese che si trova nella parte sud di Bali.

La zona è molto tranquilla e consigliata per i turisti che cercano un hotel con un buon equilibrio qualità prezzo.

Inoltre, è possibile scegliere se rimanere in centro oppure se sostare in periferia.

Per quanto riguarda il centro città, si tratta di una zona molto vivace e sicuramente molto pratica: infatti, se rimani nella zona centrale, non avrai il bisogno di utilizzare molti mezzi pubblici o taxi, ma potresti vedere l’intera città tranquillamente a piedi oppure noleggiando una bicicletta, mezzo molto diffuso in zona.

Un aspetto, invece, da tenere in considerazione è l’ambiente caotico del centro, quindi se stai cercando una zona poco rumorosa, dovresti scegliere forse la zona di periferia.

Un buon resort che potrebbe essere interessante e soprattutto in centro è l’ Ubud Tropical Garden.

L’ hotel è sicuramente molto elegante e anche consigliato per le famiglie, con una piscina all’aperto.

Inoltre, il resort è molto vicino a diverse attrazioni nei dintorni, come la Foresta delle Scimmie di Ubud.

Se, invece, vuoi spostarti in periferia, troverai maggiormente luoghi in cui sostare totalmente immersi nella natura e soprattutto molto silenziosi.

Gli hotel fuori dal centro sono davvero molto eleganti e definiti resort molto lussuosi.

Uno di questi è sicuramente l’ Ubud Dedari Villas.

Il resort è davvero raffinato, a circa 3 km dal centro e totalmente immerso nel verde, non molto distante dal Tempio di Goa Gajah.

I prezzi sono molto convenienti, quindi vale la pena passare delle notti all’interno di questi posti meravigliosi.

Se vuoi vivere una vacanza conoscendo templi, abitutidini locali e attività sportive, allora Ubud puoi prenderla seriamente in considerazione.


Dormire Nella Zona Di Kuta: La Patria Del Turismo

Spiaggia di Kuta

Kuta è un luogo davvero molto economico e pratico, molto frequentato da turisti.

La sua posizione strategica permette di arrivare velocemente all’aeroporto, ai negozi più importanti e al centro della vita notturna dell’Isola.

Questa zona è, inoltre, molto suggestiva per la presenza della spiaggia e del mare.

Kuta è infatti molto utile per gli amanti del surf: numerosi ragazzi giovani o appassionati del surf si vedono spesso su queste spiagge, quindi la zona si può definire un luogo giovanile, dinamico e brillante, poiché sono anche presenti numerosi ristoranti e bar sulla spiaggia.

Un ottimo hotel a buon prezzo è l’Hotel Sorga Cottages.

Esso è molto vicino alla spiaggia della città, al centro commerciale di Beachwalk, al mercato d’arte di Kuta ed infine ad un aeroporto importante come quello di Ngurah Rai.

Un altro resort davvero interessante e molto bello per la posizione e la disponibilità dei servizi è il Bintang Bali Resort.

La caratteristica principale è che l’hotel offre una porzione di spiaggia totalmente privata, in cui i clienti possono tranquillamente rilassarsi.

Inoltre, è molto vicino a diversi centri commerciali come il Discovery e il Lippo Mall Kuta.


Dormire Nella Zona Di Seminyak: Vita Notturna Abbinata All’eleganza

Seminyak

Seminyak è una città molto brillante, definita il centro della vita notturna balinese.

E’ molto più elegante e lussuosa della vivace Kuta, infatti i prezzi degli alloggi in questa zona sono leggermente più alti rispetto alle altre parti.

Questo è il luogo ideale per chi vuole percepire il clima principesco e raffinato dell’Indonesia, poiché a Seminyak offre negozi di alto livello, boutique, ristoranti di grande classe, locali interessanti e allegri, con la possibilità di assaggiare aperitivi e cocktail molto freschi e particolarmente trendy.

Seminyak, parò, propone anche soluzioni di alloggio meno costose.

Una struttra davvero consigliata, badando anche al prezzo, è il Juada Garden .

E’ situato in una zona strategica e piacevole, non molto lontano dalla spiaggia Double Six e dall’aeroporto Ngurah Rai.

Inoltre, è molto vicino a diversi centri commerciali, proprio come Kuta.

Da qui è facilmente raggiungibile anche la zona interna dell’isola di Bali.

Se, invece, vuoi una esperienza più costosa, ma indimenticabile e lussuosa, è consigliato l’hotel Anantara Seminyak Bali Resort .

La posizione è incredibile, con piscina e vista diretta sul mare.

All’interno ci sono diversi servizi per il benessere come la Spa e la palestra, un luogo incantevole posto anche vicino a diversi locali interessanti da vivere di sera.


Dormire Nella Capitale Denpasar: Ideale Per Chi Cerca Una Vacanza Culturale

Spiaggia di Sanur

Denpasar è la bella capitale dell’Isola di Bali, centro culturale del Paese indonesiano.

E’ una città molto popolosa, poco sotto al milione di abitanti e davvero vivace, ma offre degli ottimi servizi, interessanti luoghi d’interesse e hotel resort di buon livello.

Sebbene sia colma di ristoranti in cui assaporare piatti davvero prelibati di tradizione indonesiana, con centri commerciali e delle magnifiche attrattive, Denpasar, purtroppo, non viene presa molto in considerazione dai turisti come luogo in cui pernottare presso hotel.

Probabilmente, un turista o un gruppo di amici preferiscono alloggiare direttamente vicino alle spiagge dell’Isola, per godersi il mare e il caldo dell’Indonesia.

La capitale di Bali, però, offre molte possibilità di alloggio davvero interessanti, poiché la città stessa di Denpasar garantisce adeguati mezzi di trasporto, per spostarsi velocemente anche fuori città.

Ubud, ad esempio, è facilmente raggiungibile, ma anche Kuta non dista molto. Inoltre c’è l’aeroporto.

Per chi vuole rimanere nel centro e passare in città la vacanza a Bali, godendosi i templi e le attrazioni della capitale, ci sono molti posti davvero interessanti per dormire, soprattutto per chi ha una buona disponibilità economica.

Uno di questi resort è The Banyumas Villa: è situato in una situazione molto piacevole e vicina ai centri d’interesse maggiori.

Nei dintorni, ci sono i locali più belli, con anche la possibilità di raggiungere la spiaggia di Sanur in soli dieci minuti.

Il resort offre molti servizi e anche una piscina in cui rilassarsi se non si vuole andare in spiaggia.

Un altro hotel molto bello è Inna Bali Heritage Hotel.

Il luogo rimane sempre molto vicino alla spiaggia e ai centri d’intrattenimento più celebri: il tutto dista pochi chilometri in auto.


Dormire Nella Zona Di Jimbaran: Per Godersi Gli Ultimi Giorni Di Mare In Coppia

Jimbaran Bay

Jimbaran è una zona balneare molto bella e suggestiva, molto pratica e utile per i turisti che vogliono alloggiare per qualche giorno prima della partenza per il ritorno a casa.

Molto vicino è vicino l’aeroporto e sulle spiagge sono presenti numerose strutture tra i migliori hotel e resort eleganti e rinomati.

Le zone di pernotto sulla spiaggia sono molto consigliate per le coppie e i ragazzi, con la presenza di ristoranti celebri e illustri, i quali servono piatti a base di pesce davvero succulenti e squisiti.

I prezzi possono essere un pò più alti rispetto ad altre zone di Bali, ma questa potrebbe essere una esperienza unica da provare, soprattutto per giovani coppie.

Un hotel molto consigliato è l’InterContinental Bali Resort situato a circa dieci minuti dall’Aeroporto di Ngurah Rai, con un panorama sul mare davvero mozzafiato, numerose piscine e molti servizi interni alla struttura (biblioteca, Spa, campo da tennis, centro yoga, servizio massaggi e molto altro).

Come luoghi di interesse, nei paraggi è possibile visitare il Tempio di Uluwatu e praticare un pò di sport al Campo da Golf di New Kuta.

Un’altra villa resort affascinante è il Kayumanis Jimbaran Private Villas & Spa.

Posto vicino alla spiaggia del villaggio pescatori di Jimbaran, offre moltissimi servizi ed è situato in una zona davvero suggestiva, in cui è possibile beneficiare della vista degli ultimi tramonti della vacanza proprio sulla spiaggia principale di Jimbaran.

L’hotel rimane sempre vicino all’aeroporto di Ngurah Rai, poi vicino alla città dei divertimenti Kuta e a Tanjung Benoa.


Dormire Nella Zona Di Nusa Dua: La Vivacità Per Tutti, Anche Per Famiglie

Nusa Dua

Il centro di Nusa Dua è un luogo molto vivace e davvero suggestivo, molto consigliato sia per le giovani coppie, sia per le famiglie e i bambini.

La zona è molto rinomata per le sue spiagge, molto bianche e vaste, con un’acqua cristallina e paradisiaca.

Fondamentale è conoscere che Nusa Dua è divisa in due parti: una delle parti è dedicata proprio ai resort e agli hotel (chiamata Tanjung Benoa), mentre l’altra è destinata ai centri commerciali, ai negozi, ai locali, ai ristoranti e alla vita cittadina.

Nella zona caratterizzata da hotel, si possono trovare alloggi da sogno e di grande valore.

Nella parte di Tanjung Benoa si possono trovare anche resort comunque economici e molto pratici per i bambini e ragazzini, soprattutto per la presenza di mini parchi a tema, piscine e attività acquatiche.

Un buon posto per alloggiare, sia per le famiglie, sia per le coppie, è il Bali Relaxing Resort and Spa.

Il resort offre una piscina all’aria aperta, con molteplici punti di ristorazione, servizi Spa e per il benessere.

Vicino si trova sia l’aeroporto, sia uno dei centri commerciali più celebri come il Bali Collection Nusa.

Altro resort che potrebe essere davvero interessante per i turisti con disponibilità economica è lo Swiss-Belhotel Segara Resort & Spa.

Questo paradiso propone ai clienti ben due piscine all’aperto, con diversi punti di ristoro interni.

I suoi ampi spazi potrebbero essere molto pratici e divertenti per i bambini, con anche la possibilità di praticare giochi interessanti nelle zone acquatiche e sicure delle piscine interne, poiché vicino è presente il parco per le attività d’acqua di Tanjung Benoa.


Dormire Nella Zona Di Uluwatu: La Patria Del Surf

Uluwatu

La parte di Uluwatu è decisamente definita il centro vacanza degli amanti del surf.

C’è una parte davvero meravigliosa con un panorama mozzafiato direttamente sull’oceano e si tratta della penisola balinese di Bukit.

Questa è la zona in cui i più bravi surfisti hanno cavalcato le onde più dure e al contempo straordinarie.

Ci sono, però, delle spiagge molto suggestive e tranquille, ottime per persone che vogliono solamente godersi il panorama naturale e marino di Bali.

La villa Alila Villas Uluwatu, offre sicuramente un soggiorno indimenticabile.

La caratteristica fondamentale di questo luogo è la vista panoramica diretta sull’Oceano Indiano, con una grande piscina all’aperto.

Il resort offre numerosi servizi all’interno come la palestra, Spa e centro yoga, con anche una pinacoteca d’arte indonesiana all’interno.

Questa possibilità è molto consigliata per turisti che hanno comunque una buona disponibilità economica, ma un altro posto in cui alloggiare ad un prezzo molto più conveniente è l’ostello Home-Bience Hostel.

Questo piccolo ostello ha sicuramente la caratteristica di non essere dispendioso, poiché è anche vicino alle spiagge molto importanti, ideale per i surfisti molto giovani.


Dormire Nella Zona Di Amed: Sport, Turismo E Panorami Da Sogno

Amed offre luoghi da sogni e spiagge davvero interessanti e meravigliose, sempre molto apprezzate dai surfisti.

Oltre ai resort tipici e lussuosi, sono anche presenti dei bungalow davvero intimi e interessanti, che propongono dei prezzi decisamente più alla mano.

Ad Amed è presente un villaggio turistico molto pratico e alla portata di qualsiasi turista, chiamato Baliku Dive Resort.

Il posto, edificato sopra una zona collinare, offre un panorama mozzafiato, con piscina all’aperto, zone adibite ad attività acquatiche e giochi, con la possibilità di praticare anche snorkeling.

Un altro buon alloggio, se si vuole sempre rimanere nella zona di Amed e soprattutto con la vista sull’oceano, potrebbe essere l’ Aquaterrace Amed.

Qui è sempre presente la piscina all’aperto e il centro benessere all’interno, con la possibilità di avere la camera o sulla collina oppure sul lato della spiaggia.

Un bungalow carino potrebbe rivelarsi anche il Coral View Villas un’area da sogno e privata, in cui si può godere sia del servizio piscina, sia del mare di Lipah.

La zona è consigliata anche a chi apprezza la fotografia: sono molti gli spunti locali, da panorami mozzafiato alla fotografia subacquea.

La natura qui offre molto e un albergo in zona non sarebbe certo una scelta sbagliata.

Viaggiare Lavorando

Mi chiamo Alessio, il mio obbiettivo è quello di riuscire in breve tempo a Viaggiare Lavorando in giro per il Mondo, con l'aiuto di questo sito e di voi lettori conto di raggiungere questo traguardo entro 12 mesi. Cosa vi chiedo in cambio? Assolutamente nulla, se amate i Viaggi e vi piace l'idea di Vivere Viaggiando troverete i miei contenuti davvero Interessanti!

Articolo Precedente