Cosa Regalare ad un Appassionato di Viaggi : 10 Idee Originali


Chi ama viaggiare ha bisogno di molti strumenti e oggetti pratici per affrontare al meglio il proprio itinerario.

Ogni turista appassionato di viaggi apprezzerà qualsiasi dono che gli ricordi l’avventura, itinerari passati meravigliosi, oppure gradirà semplicemente dei piccoli pensieri che però si dimostreranno utili durante qualsiasi vacanza o trasferta di lavoro.

Ci sono moltissime idee che possono essere gradite da un accanito turista: per chi ama andare in montagna potrebbe essere importante avere uno zaino adeguato, magari impermeabile di media misura, come chi va al mare a fare qualche bella scampagnata tra le spiagge.

Per chi, invece, dovrà affrontare viaggi di lavoro, soprattutto in vista di riunioni aziendali magari dall’altra parte del mondo, dovrà utilizzare degli strumenti più pratici per mantenere in ordine i propri vestiti, come avere un ferro da stiro portatile oppure un porta camicie.

Sono sempre consigliati i pensieri più utilizzabili durante il viaggio, come un nuovo beauty case oppure un set di creme o detergenti.

Inoltre, chi ama viaggiare in piena tranquillità e comfort potrebbe gradire un kit di relax, con all’interno tutto l’occorrente per il benessere personale, oppure un bellissimo cuscino ergonomico da viaggio.

Diversi sono gli spunti per fare il regalo perfetto al viaggiatore o alla viaggiatrice ideali, ma la cosa più importante è che il regalo sia fatto con il cuore e inerente ai gusti del festeggiato turista.

Se non sai cosa regalare ad un appassionati di viaggi ecco alcuni consigli utili e con un occhio sempre al portafoglio.


1) Cuscinetto Per Sostegno Cervicale

Il cuscino per la cervicale è un ottimo regalo per chi non solo ama viaggiare in totale comodità, ma soprattutto per chi deve viaggiare molto avendo solitamente dolori al collo o alla schiena.

I nuovi prodotti sul mercato propongono moltissimi modelli diversi, la maggior parte dei quali ergonomici, per uomini e donne.

Di solito la struttura di questi cuscini è molto traspirante, per permettere alla zona interessata di non sudare troppo, garantendo contemporaneamente agio e praticità.

Il materiale di imbottitura permette al collo e di appoggiarsi naturalmente al cuscino, mantenendo la giusta posizione della testa e la naturale conformazione dello stesso collo, non creando tensioni spiacevoli durante la permanenza in volo.

Durante il sonno non si sentirà dolore, per questo il cuscino ergonomico da viaggio è un efficace alleato contro qualsiasi dolore cervicale.

Meglio scegliere quelli in schiuma memory.

Questo oggetto è adatto a qualsiasi età, ecco perché potrebbe dimostrarsi uno dei regali perfetti da aggiungere alla lista dei desideri del buon viaggiatore.

Il modello Cuscino Bonmedico ha tutte le caratteristiche necessarie per dimostrarsi uno dei migliori cuscinetti ergonomici da cervicale sul mercato.

bonmedico Cuscino Cervicale Ergonomico in Memory Foam, Cuscino da Viaggio e...
  • ✔ UNIVERSALE: Il cuscino cervicale è estremamente versatile e perfetto sia da uomo che da donna.
  • ✔ MISURE: Il prodotto misura 28cm x 32cm x 11cm.
  • ✔ ALTA TECNOLOGIA: Il cuscino a mezzaluna è realizzato con uno strato rinfrescante in gel e memory foam...
  • ✔ COMODO: Il cuscino cervicale è dotato di federa traspirante rimuovibile in cotone, con cerniera.
  • ✔ IGIENE: La federa del cuscino è lavabile in lavatrice a 30°C. Composizione: Cuscino: 100% schiuma...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Ferro Da Stiro Da Viaggio Verticale

Chi spesso deve fare lunghi viaggi di lavoro, non ha sempre il tempo di trovare una stireria disponibile per rimettere in ordine le proprie camicie o i propri vestiti.

Talvolta, tra ricevimenti inaspettati e cene con i colleghi, i vestiti si possono sgualcire (anche semplicemente in viaggio).

Per questo motivo, avere a portata di mano un pratico ferro da stiro verticale è l’ideale per risolvere questo problema e per essere sempre al top in queste situazioni.

L’oggetto è molto pratico e versatile, poiché ha una capacità di riscaldamento ultra veloce ed ha una buona potenza di stiratura (sui 2000 W).

Questo dispositivo ha, inoltre, la capacità di regolare l’emissione del vapore in base al vestito da stendere, un’ottima caratteristica per qualsiasi bisogno.

La sua forma allungata e verticale permette di inserirlo in valigia facilmente, senza portare via molto spazio al resto del bagaglio.

Ci sono modelli differenti, ma questo Dodocool LCD farà sicuramente al caso tuo, se dovrai regalare ad un amico viaggiatore un oggetto davvero proficuo ed efficace.

dodocool LCD Ferro da Stiro Verticale, 2000W 350ml Stiratrice a Vapore...
  • 💨【2020 Nuovo Stiratrice Verticale Intelligente con Schermo LCD ad Alta Definizione】-dodocool 2020 Ferro da...
  • 💨 【2000W Superpotenza&Sterilizzazione ad alta temperatura】 -LCD asse da stiro antiaderente verticale a...
  • 💨【2 Modalità di Dtiratura Intelligenti per Doddisfare le Varie Rsigenze di Stiratura】-dococool Steamer...
  • 💨【350ml Il Ferro con Una Maggiore Capacità è Più Efficace】 -La più grande capacità del serbatoio di...
  • 💨【Un regalo sorprendente per semplificarti la vita】- il corpo snello e la maniglia ergonomica possono essere...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Zaino Da Viaggio

Zaino Da Viaggio

Un buon zaino è sempre stato uno degli oggetti preferiti dal viaggiatore, molto apprezzato in qualsiasi contesto e tipologia di vacanza.

Avere con sé uno zainetto oppure uno zaino di medie dimensioni potrebbe rivelarsi molto utile in caso di lunghi itinerari.

Magari per chi deve affrontare viaggi in montagna, escursioni, lunghe passeggiate oppure una settimana bianca, potrebbe essere molto comodo uno zaino resistente, con molti scomparti, spazioso e soprattutto impermeabile.

Gli amanti della montagna utilizzeranno questa tipologia di zaino come se fosse un vero e proprio raccoglitore di beni essenziali, quindi dovrà essere molto forte e durevole.

Anche per il mare ci sono degli ottimi zaini, magari di dimensioni più ristrette, ma ugualmente duraturo ed efficace.

Ottimi in questo caso sono anche i borsoni, così si potranno mettere all”interno sia i vestiti, sia degli asciugamani lunghi da spiaggia.

Ci sono anche zainetti molto piccoli, ma molto pratici, soprattutto per le avventure in giornata oppure per le passeggiate in città.

Lo zaino Cabin Size, propone quindi molti modelli di diversi colori per diverse occasioni, ad un prezzo sicuramente conveniente.

Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size –...
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di...
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in...
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca...
  • ERGONOMICO Borsone dotato di tracolle regolabili, maniglia per il trasporto, cinghie di compressione regolabili...
  • 3 ANNI GARANZIA DEL PRODUTTORE. Parti sfruttando al massimo le dimensioni del nostro zaino progettato come bagaglio...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Porta Camicia Da Uomo

I viaggiatori che lavorano molto all’estero hanno bisogno di diversi cambi di vestiario da portare con sé in valigia, ma ordinandoli tutti nello stesso bagaglio con magari altri indumenti e oggetti indispensabili, potrebbero stropicciarsi e rovinarsi.

Per questo motivo le camicie, le quali sono gli indumenti più delicati per un uomo, potrebbero essere inserite in un apposito porta camicie fatto su misura.

Il materiale, rigido all’esterno, permette di difendere interamente il vestito all’interno, con una chiusura a zip ben salda per chiudere l’intera custodia.

All’interno si possono mettere più camicie, poiché sono presenti più scomparti.

Questa tipologia di “cover” d’abbigliamento può essere messa ovunque, nel trolley, in una borsa, in uno zaino e in qualsiasi valigia o cassetto d’hotel.

Una delle caratteristiche principali del porta camicia è che protegge infine anche il colletto rigido, un aspetto molto importante per chi tiene al proprio outfit.

La protezione in nylon ha una grandezza tale da non interferire con le parti laterali della camicia stessa, proteggendoli direttamente dalla zip esterna o da spiacevoli raggrinzamenti.

Il modello Packshi ha tutto ciò che occorre per essere la custodia perfetta per le tue camicie, con inoltre un design e una leggerezza impeccabili.

Sale
Camicia Uomo Porta Camicie da Viaggio | Custodia Borsa Per Indumenti Per il...
  • DESIGN SORPRENDENTE – Qualità ineguagliabile, idea regalo "Porta Camicie da Viaggio" perfetta per gli uomini che...
  • CUSTODIA DURA E RIGIDA - L'unica soluzione in grado di proteggere DAVVERO la tua camicia in una valigia piena o in...
  • INSERTO PER PIEGATURA – Il sistema bilaterale, unico nel suo genere, protegge i bordi della camicia dalla...
  • PESO LEGGERO – Ideale da trasportare, entra senza problemi in zaini/trolley da cabina, borse, e persino in...
  • PROTEZIONE DEL COLLETTO - Forma speciale con alloggiamento per il colletto

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) Kit Completo Relax Viaggio

Sembra un pensiero semplice e scontato, ma in realtà non è così.

Un viaggiatore o una turista provetta apprezzerebbero sicuramente un intero kit relax per la propria igiene personale, poiché risparmierebbero su shampoo e bagnoschiuma, oggetti essenziali da avere durante un lungo viaggio.

Inoltre, ci sono dei kit molto completi che contengono creme per il corpo, spazzolino da denti, dentifricio, ciabattine da camera e altre creme per il viso e le mani.

Insomma, tutto l’occorrente per la propria igiene intima fuori da casa!

Una giovane ragazza amante del viaggio, desiderosa di arrivare in albergo e magari farsi un bagno rilassante con questi prodotti, gradirebbe senza dubbio questo bel pensiero.

Anche per uomini e i ragazzi ci sono dei kit molto interessanti, che contengono schiuma da barba, dopobarba, pettine e anche lamette e forbici per definire meglio i tagli.

Il kit relax per l’igiene intima “Liberi & Belli” è l’ideale per avere tutto il necessario da portare durante un lungo viaggio.

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Sacchetti Per La Valigia

Il bagaglio del buon viaggiatore deve essere ben organizzato, quindi cosa fare per rendere la propria valigia ordinata?

Semplice, farsi regalare dei sacchi e borse di qualità per organizzare gli spazi, per inserirci all’interno i propri vestiti, le proprie scarpe, la biancheria intima e altri oggetti importanti per il viaggio.

Ce ne sono di diversi tipi e di diverse misure, con tanto di scompartimenti impermeabili da inserire all’interno qualsiasi vestito più delicato.

Le scarpe potrebbero essere messe dentro uno dei sacchetti grandi, messi di conseguenza ai lati, per non prendere troppo spazio nel bagaglio.

Gli scomparti potrebbero essere utilizzati anche come porta biancheria sporca oppure porta oggetti elettronici.

Inoltre, possono divenire anche un beauty case oppure porta gioielli.

Diverse possono essere le idee e le scelte di utilizzo, per questo il marchio Vicloon mette a disposizione molteplici pezzi di deposito per organizzare i propri vestiti e la propria biancheria.

Vicloon Organizer Valigie, 8Pcs Sistema di Cubo di Viaggio, Separatori...
  • 👕☾Alta qualità☽: Tessuto impermeabile di rivestimento di alta qualità e maglia impermeabile del...
  • 👙☾Classificazione e Salvaspazio☽: Sono portatili e leggeri, possono mantenere tutto ben organizzato, in modo...
  • 👗☾Perfetta per i bagagli☽: il bagaglio da viaggio è ideale per l'immagazzinamento e la classificazione di...
  • 👖☾Proteggi i tuoi vestiti☽: inserisci più in valigia, in quanto i sacchetti di valigie forti comprimono e...
  • 👟☾Colori e design eleganti☽: con i colori alla moda da scegliere, non esci mai di stile! Spot la tua borsa...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


7) Beauty Case

spazzolino da viaggio

Uno degli oggetti principali del turista è sicuramente il beauty case, una piccola borsa pensata per contenere strumenti per il bagno, trucchi, utensili, prodotti per l’igiene intima e non solo.

Ogni viaggiatore e viaggiatrice vorrebbe una personale borsetta per la toeletta, magari impermeabile, del suo colore preferito e soprattutto molto comoda da inserire in qualsiasi bagaglio o borsa.

Molteplici sono i modelli sul mercato, ma le preferite sono sicuramente quelle con la zip, con la parte esterna in tessuto impermeabile con dentro diversi scomparti in cui è possibile suddividere i saponi per il bagno, strumenti per le unghie, creme, schiume da barba e trucchi di ogni genere.

Le caratteristiche principali del buon beauty case sono bellezza, comodità e versatilità nell’utilizzarlo.

Sono preferibili quelli non troppo rigidi, giusto una via di mezzo.

Alcuni hanno anche delle maniglie laterali, da sfruttare ed eventualmente attaccare ad altre borse o ai ganci delle stanze d’albergo.

Il beauty case Dokpav è possibile sceglierlo in diversi colori, con un rapporto qualità – prezzo incredibilmente vantaggioso.

Beauty Case da Viaggio Uomo Donna Borsa da Toilette da Appendere Borsa da...
  • Borsa da Toilette di Qualità- Realizzata in un attraente tessuto Oxford cationico, leggera ma resistente e facile...
  • Design Pratico: questa borsa da viaggio offre spazio sufficiente per tutti i tuoi elementi essenziali, compatti ma...
  • Perfetta combinazione per il viaggio: questa custodia è dotata di un gancio incorporato perfetto per appendere la...
  • Borsa multiuso: per viaggi di lavoro o motivi personali, questa borsa portatile soddisferà sicuramente le tue...
  • Scelta regalo ideale: perfetta per i viaggiatori abituali, camper, bunker da palestra, parrucchiere, avventuriero,...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


8) Mascherina Occhi Bluetooth

Se, invece vuoi fare un regalo più originale senza rinunciare al comfort del viaggiatore, potresti cercare qualcosa di più innovativo, confortevole e anche tecnologico.

Hai mai sentito parlare della maschera per occhi con incorporato il sistema bluetooth per l’audio?

Questo è un ottimo regalo sensazionale e sicuramente autentico.

Se il viaggio è lungo e il viaggiatore ha bisogno di dormire senza essere disturbato, la maschera per il sonno 3D è di grande utilità: essa ha una struttura molto morbida con una cintura regolabile dietro il capo.

L’oggetto avvolge tutta la parte frontale del viso, coprendo orecchie e occhi, senza danneggiare il make up.

All’interno sono inseriti degli auricolari con una connessione bluetooth, adattabile a qualsiasi dispositivo (tablet, cellulare, computer).

Insomma, il turista potrà godersi il viaggio riposando e contemporaneamente ascoltando le proprie canzoni preferite, grazie ad una semplice maschera per il sonno.

Scegliere un modello che garantisce comodità, semplicità di utilizzo ed efficacia, facendo dormire sonni tranquilli.

Maschera per Dormire Bluetooth , 3D Mascherina per Occhi Con Cuffie...
  • ♬【2020 Design della maschera per gli occhi 3D aggiornato】- Basata sull'ergonomia, la nostra maschera per...
  • ♬【Ricarica rapida Bluetooth V5.0 1-2H per riproduzione 10H】- Il Bluetooth 5.0 ha una connessione più stabile...
  • ♬【Blocca la luce perfettamente】- La maschera per gli occhi ha una copertura completa e un design unico...
  • ♬【Raffreddare tessuto confortevole e forma elegante】- La maschera per gli occhi LC-dolida utilizza un tessuto...
  • 🎁【Cosa ottieni?】- La dimensione della maschera per gli occhi è adatta per donne / uomini /adolescenti,...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


9) Caricatore Solare Per Cellulare

power bank da viaggio

Se il viaggiatore è un tipo tecnologico, regalargli un caricabatterie originale come quello a carica solare potrebbe essere una idea davvero apprezzata.

Avere un power bank portatile, da utilizzare in caso di emergenza durante il viaggio, oppure durante un itinerario all’aperto è sempre gradito.

Un caricatore solare è l’oggetto ideale per chi ama fare attività tra la natura e all’aria aperta, consigliato per chi fa trekking, sport e turismo in città.

Questa tipologia di caricatori consente di caricare molteplici dispositivi.

Ci sono diversi modelli, ma quelli più pratici sono sicuramente i caricatori mini power bank a ingombro ridotto, con al di sopra delle piccole celle solari

Il marchio iPosible offre un modello davvero originale, ad un prezzo davvero interessante e con la innovativa USB-C.

iPosible Powerbank Solare 26800mAh con USB C,【L'ultima...
  • 🍁【Powerbank Solare a tasca】 La batteria in polimero di litio con alta qualità è perfetta . con 3 ingressi...
  • 🍁【Caricatore Portatile Capacità appropriata 26800mAh】NUOVO powerbank solare S4 da 26.800 mAh, specialmente...
  • 🍁【Caricabatterie Solare Portatile con Chip intelligente】La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri, e...
  • 🍁【2020 Tecnologia di rilevamento intelligente】I dispositivi collegati vengono automaticamente riconosciuti...
  • 🍁【Cosa Ottieni】 1* Powerbank Solare, 1* Cavo micro USB (nessun adattatore incluso), 1* Manuale dell'utente,...

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


10) Diario Di Viaggio In Pelle

Per invece i viaggiatori più romantici e tradizionali, potrebbe essere davvero una buona idea regalare un bel diario di bordo.

Ci sono persone che amano scrivere le proprie avventure e immortalare i propri itinerari, invece di limitarsi a delle fotografie o dei video.

Talvolta, scrivere una bella giornata passata in una zona Caraibica oppure ai piedi del Monte Fuji in Giappone, permette al viaggiatore di godere maggiormente del luogo e delle sensazioni che lascia il panorama oppure la città visitata.

Per questo ci sono dei bellissimi diari, di diverse dimensioni, con tanto di agenda interna per annotare degli appuntamenti ed eventuali itinerari da affrontare.

I diari più belli sono quelli ricoperti in pelle, con magari interessanti disegni avventurosi dipinti sulla copertina.

Un diario di bordo può essere anche utilizzato come album da disegno, per chi ama invece immortalare i paesaggi visitati attraverso una immagine.

Maleden, diario di viaggio in pelle ad anelli, motivo bussola e ciondolo...
  • 160 pagine bianche: per scrivere, disegnare, attaccare foto o articoli.
  • Carta Craft: mantiene perfettamente il vostro disegnare e/o scrivere.
  • Ad anelli e quindi ricaricabile: per inserire/tirare fuori la carta in modo da trascrivere qualsiasi ricordo...
  • Custodia premium: realizzata in pelle sintetica di alta qualità, durevole per i viaggi o avventura all'aria aperta...
  • Marca Madelen: un regalo ideale per te, familiari e amici.

Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Consigli Utili Per Fare Il Regalo Perfetto Ad Un Amante Dei Viaggi

Ci sono degli aspetti da tenere in considerazione, per fare il regalo perfetto ad un conoscente che ama viaggiare.

  • Comodità Di Utilizzo: un cuscino per la cervicale, uno zaino oppure un porta camicia dovranno essere prima di tutto pratici e perfetti per l’occasione.
  • Semplicità E Gusto: un kit completo per il benessere potrebbe diventare il regalo perfetto, poiché rappresenta l’essenziale per qualsiasi viaggio e occasione, oltre ad essere un pensiero semplice e comunque di buon gusto.
  • Tenere Conto Dei Gusti Del Viaggiatore: aspetto importante è conoscere i piaceri e i gusti del turista che riceverà il regalo, capendo cosa gli può mancare per fare il viaggio più bello della sua vita e inoltre cosa potrebbe piacergli per quell’occasione.
  • Economico, Ma Comunque Di Qualità: ci sono dei regali economici, ma comunque qualitativamente pratici e davvero utili. Magari, un ferro da stiro verticale in offerta, potrebbe definirsi il dono del viaggiatore più azzeccato.

Viaggiare Lavorando

Mi chiamo Alessio, il mio obbiettivo è quello di riuscire in breve tempo a Viaggiare Lavorando in giro per il Mondo, con l'aiuto di questo sito e di voi lettori conto di raggiungere questo traguardo entro 12 mesi. Cosa vi chiedo in cambio? Assolutamente nulla, se amate i Viaggi e vi piace l'idea di Vivere Viaggiando troverete i miei contenuti davvero Interessanti!

Articolo Precedente