Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Quanto costa una birra in Thailandia

Quanto costa una birra in Thailandia?

Come in ogni altro posto al mondo anche in Thailandia i prezzi per le bevande possono variare in base al luogo in cui si acquistano, acquistare in un bar, in un ristorante o in un supermercato non è la stessa cosa, ma veniamo subito al dunque con una risposta rapida alla vostra domanda.

La birra in Thailandia è stata introdotta dagli Europei e sino al 1933 non avevano una propria produzione.

Se parliamo di Migliori Birre in Thailandia la competizione si gioca solo su 3 Prodotti : La Singha, la Chang e la Leo.

Quanto costa una Birra in Thailandia? I marchi più popolari di Birra in Thailandia sono Singha, Chang e Leo e il loro prezzo medio nei supermercati è di 45 Baht (1,25 Euro). Nei bar e nei ristoranti il prezzo medio è di 70 Baht (1,96 Euro). Nei Supermercati Thailandesi come nei 7 Eleven per esempio, il prezzo della birra è quasi sempre 45 Baht, nei locali o nei ristoranti il prezzo può variare, si parte da un minimo di 50 Baht ad un massimo di 120 Baht. ()

Vediamo più nel dettaglio quali sono le Birre più in voga in Thailandia e alcune opinioni su questi prodotti.

Curiosità :

  • Non è strano che la birra nei locali venga servita con il ghiaccio, i Thailandesi amano berla cosi, ricordatevi perciò di specificare senza ghiaccio quando ordinate da bere in un locale o al ristorante.
  • Le birre più care sono le birre artigianali, alcune leggi particolari sulla produzione alcolica delle bevande stanno rendendo la vita difficile ai produttori autonomi, per questo motivo anche i prezzi sono molto alti.

Quali sono le birre più famose in Thailandia?

Le più popolari sono tre :

  • Singha
  • Chang
  • Leo

Passando un po di tempo in Thailandia è facile notare che tra i Turisti la birra più scelta è la Chang, in generale è la birra che vedi bere con maggiore frequenza e sembra anche la più facile da reperire, in quasi tutti i ristoranti e i bar non manca mai.

Birre-Thailandesi-supermercato

La Birra Thailandese Singha

Il nome Singha deriva dalla parola in transcritto lion (leone) l’animale più forte nel Folcrore induista, è la prima birra apparsa in Thailandia e la sua produzione ha avuto inizio nel 1933.

La birra Singha è una bevanda abbastanza forte con una gradazione del 5%, è la birra più famosa in Thailandia e si può trovare anche al di fuori del
paese, è esportata in tutto il mondo, la si può trovare anche in Italia, per esempio puoi acquistarla su Amazon cliccando qui se vuoi berla senza doverti recare in Thailandia (Link).

E’ una bevanda che va daccordo con i cibi piccanti.

Rispetto ad altri marchi ha un prezzo più alto per questo motivo i Turisti spesso preferiscono la Chang o la Leo.

Quanto costa la Singha in Thailandia?

Nei 7 Eleven e supermercati la si trova in vendita a 50 Baht (1,40 Euro), mentre nei ristoranti o nei bar a 110 Baht. (3,36 Euro)

Prezzo Sigha nei Supermercati Big-C e Tesco Lotus.

  • Bottiglia da 32 Cc = 37 Baht
  • Lattina da 32 Cc = 36 Baht
  • Pacco da 6 x 32 Cc: = 208 Baht
  • Bottiglia da 63 Cc = 62 Baht
birra thailandese singha

La Birra Thailandese Chang

Chang in Thailandese significa “Elefante”, si può trovare praticamente ovunque in Thailandia, mentre la Singha è la più famosa, la Chang è quella più fornita in tutti i locali e i supermercati.

La Chang parte con la sua produzione nel 1995, la sua prima versione fu la birra con il tasso alcolico più alto della Thailandia per tantissimo tempo, (6,4 % la sua gradazione) nel 2015 è stata sostituita dalla Chang Classic che ha una gradazione minore del 5,2 %.

In passato non alcune leggende metropolitane accusavano la casa produttrice di un pessimo controllo qualità, si vociferava che ci fosse una differenza di gradazione tra le lattine e le bottiglie e che tra una bottiglia ed un’altra la gradazione fosse diversa, talmente tanto da raggiungere in alcuni casi il 10%.

La Thai Beverage che produce la Chang ha ovviamente sistemato i problemi in fase di produzione e controllo creando diverse varianti della birra.

Quanto Costa la Birra Chang?

Nei Supermercati la birra Chang costa 40 Baht (1,12 Euro) mentre nei ristoranti 80 Baht (2,24 Euro).

Prezzo Chang nei Supermercati Big-C e Tesco Lotus.

  • Bottiglia da 32 Cc = 32 Baht
  • Lattina da 32 Cc = 32 Baht
  • Pacco da 6 x 32 Cc: = 191 Baht
  • Bottiglia da 62 Cc = 52 Baht
  • 2 Lattina da 49 Cc = 91 Baht

La Birra Thailadese Leo

A causa delle leggende metropolitane della Chang la maggior parte dei Turisti in passato optava per la Leo, un’altra birra economica considerata di qualità maggiore rispetto alla sua concorrente, una via di mezzo insomma tra le 3 migliori birre in Thailandia.

Ciò che la maggior parte delle persone ignora è che la Leo è prodotta dalla Thai Beverage, e si è una variazione della Chang.

La sua gradazione è del 5% e anche in questo caso si trova abbastanza facilmente su tutto il territorio.

Prezzo Leo nei Supermercati Big-C e Tesco Lotus.

  • Bottiglia da 32 Cc = 35 Baht
  • Lattina da 32 Cc = 35 Baht
  • Pacco da 6 x 32 Cc: = 202 Baht
  • Bottiglia da 62 Cc = 57 Baht
  • 2 Lattina da 49 Cc = 50 Baht

Birra Singha contro Birra Chang qual’è la Migliore?

Birra Singha contro Birra Chang quale la Migliore

La Birra Chang non ha mai avuto fortuna con le leggende urbane, tempo fa circolava una voce secondo la quale questa birra avesse al suo interno
la Formaldeide, una sostanza chimica molto pericolosa che espone a rischi sanitari come il cancro.

Ovviamente nulla di tutto ciò era vero ma per anni queste stesse voci hanno limitato duramente l’acquisto della Chang da parte dei locali.

Scegliere la migliore birra Thailandese è sicuramente un opinione che può cambiare dal proprio gusto.

L’alta società Thailandese preferisce la Singha mentre il resto della popolazione la Chang, un dato che deriva sicuramente dai prezzi dei due prodotti.

La Chang si può trovare ad un prezzo veramente basso, non è strano quindi che la popolazione più povera, (quindi la maggior parte della popolazione) preferisca una bevanda economica rispetto ad un costosa.

Quali altri Marchi di Birra si possono trovare in Thailandia?

Ecco invece un Trucco che ti svelo con piacere, in Thailandia ci sono tanti marchi di birra ma i turisti riescono a trovare facilmente sono i primi due che abbiamo citato poco fa, in parte perché essendo più famosi hanno una catena di distribuzione migliore e in parte perché sono marchi appositamente nascosti ai turisti.

Perchè nascondono alcuni marchi ai Turisti?

Per non alterare la realtà dei fatti ci tengo a precisare che in alcune zone alcuni marchi non arrivano proprio, alcune birre disponibili facilmente a Bangkok potresti non trovarle a Chang Mai e viceversa, per il semplice motivo che non vengono distribuite in quella zona.

In molti casi invece vengono nascoste dalla vista dei turisti, se non le conosci non puoi berle.

Il motivo è abbastanza semplice, costano meno e considerando che il paese vive di turismo non è strano che cerchino di vendere un prodotto più caro per avere un margine più alto.

Una buona idea è quella di chiedere ai locali, sapranno consigliarti alcuni di questi prodotti da provare.

  • Birra Tiger
  • Birra San Miguel Light

Dove comprare la Birra in Thailandia?

Come avrete potuto capira la birra in Thailandia ha una gradazione più alta rispetto all’Italia, in spiaggia ma anche camminando sotto il sole l’alcol ha un effetto più forte cercate quindi di tenerlo bene a mente per evitare spiacevoli problemi.

Potete acquistare una birra nei locali ma se volete risparmiare qualcosa dovrete affidarvi ai supermercati come Big C, Tesco Lotus e il 7 Eleven.

I 7 Eleven sono presenti ovunque in Thailandia, se avete già viaggiato in Asia sicuramente conoscerete questa catena, per chi è al primo viaggio sappiate che in questi negozi trovate un po di tutto, c’è spesso anche un bancomat all’interno abilitato ai prelievi internazionali.

In generale nei 7 Eleven i prezzi sono un pochino più alti rispetto a Big C e Tesco Lotus.

Curiosità :

  • Durante le festività, elezioni ed eventi importanti non si vendono bevande alcoliche di nessun tipo.
  • Possono esserci alcune eccezioni ma in Thailandia non si può vendere alcol prima delle 11 del mattino e dalle 2 alle 5 del pomeriggio.

Domande Correlate :

Qual’è l’età minima per bere in Thailandia?

In Thailandia l’età minima per bere è 20 Anni.

E’ legale bere in Pubblico in Thailandia?

Paese che vai usanze che trovi, bere in pubblico camminando per strada non è visto bene, non è una legge scritta ma un comportamento da evitare
se non si vuole infastidire un popolo che ha i suoi modi di fare ed una cultura diversa dalla nostra.

Ad eccezione quindi di feste o cerimonie dove si fa festa è meglio evitare di bere alcolici in pubblico per strada.

Ci sono anche delle zone come i Templi e alcuni parchi pubblici dove c’è un vero e proprio divieto, in questi casi troverete più cartelli a segnalarlo.

Torna su